venerdì 11 maggio 2007

Lo stipendio dei politici italiani


Riporto integralmente un'e-mail che mi è arrivata recentemente sul trattamento economico che i nostri bravi politici percepiscono all'indomani del recente aumento (dato che già guadagnavano poco, poverini.....) che si sono auto-votati. Chiaramente, essendo un'e-mail che ho ricevuto, non posso garantire l'assoluta veridicità di quanto c'è scritto, comunque il contenuto appare piuttosto verosimile. Giudicate voi.


"Sull'Espresso di qualche settimana fa è apparso un articoletto il quale spiegava che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và??!) un aumento di stipendio per i tutti i parlamentari pari a circa 1.135,00 Euro al mese.

Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.



  • STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE;



  • STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese;



  • PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare);



  • RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese;



  • INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00).

Inoltre: TELEFONO CELLULARE gratis - TESSERA DEL CINEMA gratis - TESSERA TEATRO - gratis - TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis - FRANCOBOLLI gratis - VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis - CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis - PISCINE E PALESTRE gratis - FS gratis - AEREO DI STATO gratis - AMBASCIATE gratis - CLINICHE gratis - ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis - ASSICURAZIONE MORTE gratis - AUTO BLU CON AUTISTA gratis - RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro1.472.000,00).

Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!).

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o dellaCamera (Es: la Sig.ra Pivetti ha a disposizione gratuitamente un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio).

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO!! Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i mass-media rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......PER FAVORE CONTINUATE LA CATENA."


Credo che questo testo si commenti da sè.......

Nessun commento: