mercoledì 9 maggio 2007

Il gradito rientro in tv di Enzo Biagi


Si è trattato di un rientro in televisione molto gradito quello di Enzo Biagi, il decano dei nostri giornalisti, con la sua nuova trasmissione su Rai 3 "RT - Rotocalco Televisivo", dopo l'infame "editto bulgaro" di Berlusconi del 2002, che mise di fatto alla porta il grande giornalista in maniera vergognosa dopo 40 anni di onorato servizio in Rai. E' il ritorno di un gran signore.

Il programma appare di ottima fattura come nel migliore stile di Enzo Biagi, con servizi molto interessanti e di alto profilo giornalistico; gli argomenti sono sia di tipo storico, con interviste a coloro che li hanno vissuti e frequenti riferimenti alla società contemporanea, sia di più stretta attualità, con la conduzione di Biagi che appare intelligente e carismatica come sempre. Nella scaletta del programma sono presenti anche diverse interviste a personaggi più o meno famosi, ma comunque significativi.
Come un buon Rotocalco Televisivo che si rispetti, i servizi proposti spaziano a 360 gradi su vari argomenti che interessano la nostra società, risultando così molto godibili ed interessanti.


Alla luce di queste considerazioni, formulo i miei più sentiti auguri ad Enzo Biagi per il suo nuovo programma.

Nessun commento: